Termini e condizioni di vendita
Introduzione
Dal momento in cui l’ordine viene accettato e confermato, si conclude un contratto di vendita che vi vincola a:
SANTÉ PARODONTE LTD
Corner Hatzopoulou 1 & Griva Digheni 28
1060 Nicosia
CYPRUS
Siret : HE342466
TVA : CY10342466P
Tel.: +357 22 51 66 02 (in inglese o in greco)
Fax: +357 22 51 66 30
I contatti operativi in francese, spagnolo e inglese sono garantiti dal nostro Servizio Clienti.
Rubrique d’aide
1. Generalità
Il cliente riconosce di aver preso conoscenza, al momento dell’ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e dichiara di accettarle senza riserva. Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra SANTÉ PARODONTE e il suo cliente, che le accettano entrambe senza riserva. Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione contenuta in altro documento, salvo deroga preventiva, espressa e scritta da parte di SANTÉ PARODONTE. Rispettiamo il diritto alla riservatezza. I vostri dati saranno utilizzati conformemente alla nostra sezione dedicata alla Politica sulla Privacy e al fine di garantire la corretta gestione del vostro ordine. Il trasferimento della proprietà della merce venduta è sospeso fino al pagamento integrale del prezzo. Tuttavia, la merce viaggerà a spese e sotto la responsabilità dell’acquirente a partire dall’uscita dal nostro magazzino.
2. Recesso
La soddisfazione del cliente è la prima preoccupazione di Santé Parodonte.
In caso di dubbi o di incomprensioni sulla qualità o sull’utilizzo di uno dei nostri prodotti, vi consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti per analizzare il vostro caso e trovare insieme una soluzione soddisfacente prima di prendere in considerazione una procedura di reso.
Il cliente beneficia del diritto di recesso, conformemente agli articoli da L221-18 a L221-28 del Codice del Consumo francese, in linea con le direttive dell’Unione Europea.
Per esercitare il vostro diritto legale di recesso, vi preghiamo di seguire le istruzioni che troverete nella pagina Modalità di recesso, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Attenzione:
Gli acquisti pagati con carta di credito o tramite PayPal vengono rimborsati mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento.
A causa degli elevati costi bancari, gli acquisti pagati tramite bonifico bancario non possono essere rimborsati ma danno luogo a un buono valido per un acquisto successivo su tutto il sito.
Grazie per la vostra comprensione.
3. Vendite
I nostri prezzi sono indicati in listino e sono soggetti a modifiche nel corso dell’anno. I nostri prezzi e le nostre condizioni si intendono franco nostro magazzino. Gli ordini sono, salvo disposizioni contrarie, evasi in qualità corrente, con le tolleranze d’uso, senza alcuna responsabilità da parte nostra riguardo all’impiego a cui l’acquirente li destina.
I nostri prezzi si intendono al netto d’imposta e l’IVA si applica in base all’indirizzo di consegna e alle normative vigenti.
Le spese di spedizione variano a seconda della destinazione e del mezzo di trasporto. I costi effettivi sono indicati nel carrello in base alle scelte del cliente.
Tutte le nostre merci vengono consegnate nel loro imballaggio originale. Ad esempio, gli spazzolini da denti ci vengono forniti senza pellicola di plastica.
Tutti i nostri prodotti sono nuovi.
Tutti gli ordini effettuati presso SANTÉ PARODONTE, www.glispazzolinidadenti.it , sono destinati all’uso personale dei clienti.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a fare riferimento ai seguenti articoli: Fasi dei vostri acquisti online, Modalità e tempi di consegna e Spese di spedizione, che costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
In qualità di Partner Amazon, realizziamo un guadagno sugli acquisti che soddisfano le condizioni richieste. Tra i vari vantaggi, Amazon offre anche il pagamento a rate. Potrete ordinare i prodotti BROXO e molte altre marche cliccando qui.
4. Consegne
SANTÉ PARODONTE procederà alla spedizione degli articoli acquistati entro un massimo di 4 giorni lavorativi. Non si effettuano spedizioni il sabato, la domenica e nei giorni festivi francesi. Successivamente, a seconda della destinazione, i nostri partner di trasporto impiegheranno da 2 a 15 giorni per effettuare la consegna. Per motivi di disponibilità, un ordine può essere consegnato al cliente in più spedizioni; in tal caso, il cliente paga una sola spedizione. Se il cliente desidera due indirizzi di consegna, deve effettuare due ordini, con le relative spese di spedizione.
Informazioni complete sono disponibili alla pagina Modalità e tempi di consegna, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I termini indicati sono puramente indicativi e non contrattuali. In nessun caso una consegna effettuata oltre i tempi previsti può giustificare il rifiuto di ricevere l’ordine, né dar luogo a indennizzi o risarcimenti, salvo che nel contratto siano state previste condizioni particolari in merito. SANTÉ PARODONTE è esonerata dall’obbligo di consegna in tutti i casi di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi totali o parziali, inondazioni, incendi, …).
De plus, pour les livraisons hors de l’Union Européenne, le client s’engage à régler toutes les taxes dues à l’importation de produits, droits de douane, taxe sur la valeur ajoutée et toutes autres taxes dues en vertu des lois du pays de réception de la commande. SANTÉ PARODONTE « www.lesbrossesadents.fr » se dégage de fait de toute responsabilité juridique si l’acquittement des taxes n’était pas effectué par le client.
5. Pagamenti
Les achats effectués sur www.glispazzolinidadenti.it sont payables soit par virement bancaire ou carte bancaire via le site de paiement sécurisé de notre partenaire financier, soit par PayPal.
In caso di pagamento con carta di credito, la vostra carta viene addebitata nel momento stesso in cui convalidate i vostri acquisti sul sito internet. Il vostro ordine passa quindi in attesa di spedizione (consultate la sezione Modalità e tempi di consegna per maggiori informazioni sui nostri tempi di spedizione e consegna).
È il nome del nostro partner finanziario che vedrete apparire sul vostro estratto conto. Non compariranno né lesbrossesadents né Santé Parodonte.
A causa di costi aggiuntivi che possono essere significativi, il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal non è incoraggiato. Per i pagamenti con PayPal verrà addebitato un contributo alle spese, come indicato nella nostra pagina Metodi di pagamento sicuri.
Il pagamento è sicuro: le informazioni sono crittografate tramite sistema SSL a 128 bit.
SANTÉ PARODONTE si riserva il diritto di richiedere la copia di un documento d’identità e/o di un giustificativo di domicilio (bolletta della luce, del telefono) prima di evadere un ordine. In caso di utilizzo fraudolento di un numero di carta di credito o di qualsiasi altra frode ai danni di SANTÉ PARODONTE, quest’ultima sarà costretta ad avviare procedimenti giudiziari i cui costi saranno a carico del truffatore. In tali casi, SANTÉ PARODONTE si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine senza doverne giustificare il motivo.
6. Responsabilità
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione europea vigente.
L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in particolare a causa di incompatibilità di materiali, non potrà dar luogo ad alcun risarcimento, rimborso o contestazione della responsabilità di SANTÉ PARODONTE.
In ogni caso, la responsabilità del Venditore non può essere chiamata in causa in caso di utilizzo non conforme dei prodotti.
Fatte salve le disposizioni normative applicabili, riconoscete ed accettate espressamente che la merce vi viene fornita nello stato in cui si trova, nel suo imballaggio originale (salvo eccezioni debitamente indicate nell’annuncio del prodotto), disponibile in funzione della sua disponibilità e che il suo utilizzo avviene a vostro rischio e pericolo, sotto la vostra esclusiva responsabilità.
SANTÉ PARODONTE non garantisce che i contenuti e i prodotti offerti rispondano pienamente alle vostre aspettative.
Il sito www.glispazzolinidadenti.it non contiene alcun virus.
7. Garanzia legale contro i vizi occulti
La garanzia legale contro i vizi occulti si applica conformemente agli articoli 1641–1649 del Codice civile francese, in linea con le direttive dell’Unione Europea. Tale garanzia si applica quando il vizio occulto rende il prodotto inadatto al suo utilizzo.
Il termine per agire è di due anni a partire dalla scoperta del vizio.
In caso di richiesta di garanzia per un vizio occulto, il cliente deve contattare SANTÉ PARODONTE per definire le modalità di gestione del caso. Nessuna restituzione di materiale deve essere intrapresa dal cliente senza aver ottenuto il preventivo accordo di SANTÉ PARODONTE. Le informazioni di contatto sono disponibili sulla nostra pagina Servizio clienti.
SANTÉ PARODONTE si farà carico delle spese di spedizione dei prodotti interessati che avranno ottenuto il preventivo accordo di reso. I prodotti che arriveranno presso i nostri locali senza accordo preventivo saranno rifiutati e rispediti al mittente a sue spese e rischi.
8. Garanzia legale di conformità
La garanzia legale di conformità si applica conformemente agli articoli da L.217-4 a L.217-14 del Codice del Consumo francese, in linea con le direttive dell’Unione Europea. Tale garanzia si applica quando si manifesta un difetto preesistente alla consegna del prodotto al cliente.
L’azione in garanzia di conformità si prescrive entro due anni dalla consegna del prodotto.
In caso di richiesta di garanzia di conformità, il cliente deve contattare SANTÉ PARODONTE per definire le modalità di gestione del caso. Nessuna restituzione di materiale deve essere intrapresa dal cliente senza aver ottenuto il preventivo accordo di SANTÉ PARODONTE. Le informazioni di contatto sono disponibili sulla nostra pagina Servizio clienti.
In generale, qualora il prodotto debba essere restituito, le spese di spedizione dei prodotti interessati, per i quali sia stato ottenuto il preventivo accordo di reso, sono a carico di SANTÉ PARODONTE. Tuttavia, i prodotti che arriveranno presso i nostri locali senza accordo preventivo saranno rifiutati e rispediti al mittente a sue spese e rischi.
In caso di riparazione del prodotto, la garanzia continua a decorrere sul prodotto riparato per la durata residua della garanzia originale. In caso di sostituzione del prodotto con uno nuovo, quest’ultimo beneficia a sua volta della garanzia legale di conformità di due anni.
9. Garanzia commerciale di SANTÉ PARODONTE
Per alcuni prodotti e in determinate condizioni, SANTÉ PARODONTE offre una garanzia commerciale che può andare oltre le garanzie legali sopra descritte, in conformità agli articoli L.217-15 e L.217-16 del Codice del Consumo francese, in linea con le direttive dell’Unione Europea. Le modalità di applicazione di tale garanzia commerciale sono specificate nelle pagine dei prodotti interessati o in pagine dedicate del sito www.glispazzolinidadenti.it debitamente identificate.
SANTÉ PARODONTE si riserva il diritto di modificare le condizioni di applicazione di tale garanzia commerciale in qualsiasi momento e senza preavviso. I clienti che hanno iniziato a beneficiare di questa garanzia commerciale prima della modifica continueranno a goderne conformemente alle condizioni vigenti alla data di attivazione della suddetta garanzia per il loro acquisto. La versione applicabile ai nuovi acquisti è quella pubblicata e accessibile sul sito www.glispazzolinidadenti.it alla data dell’acquisto.
Quando l’acquirente richiede al venditore, durante il periodo della garanzia commerciale concessa al momento dell’acquisto o della riparazione di un prodotto, un intervento di ripristino coperto dalla garanzia, ogni periodo di inattività di almeno sette giorni si aggiunge alla durata residua della garanzia. Tale periodo decorre dalla messa a disposizione del prodotto per la riparazione fino alla rispedizione del prodotto riparato.
10. Offerte promozionali dei marchi
Alcuni marchi distribuiti da SANTÉ PARODONTE possono occasionalmente proporre offerte promozionali specifiche, indipendenti dalle condizioni e modalità commerciali di SANTÉ PARODONTE. Per l’applicazione di tali offerte, il cliente è invitato a fare riferimento alla documentazione pertinente fornita dai marchi interessati. SANTÉ PARODONTE non assume alcuna responsabilità e non svolge alcun ruolo di intermediazione in caso di irregolarità nella gestione di tali offerte promozionali.
In caso di difficoltà, il cliente è pregato di contattare direttamente il marchio e/o l’organismo gestore dell’offerta.
11. Servizio post-vendita
Garantiamo un servizio di riparazione per i dispositivi in garanzia o fuori garanzia. Le modalità di funzionamento di questo servizio sono descritte nella pagina Servizio Post-Vendita, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
12. Servizio clienti
Gli incaricati di SANTÉ PARODONTE possono rispondere a tutte le richieste tecniche o commerciali dei clienti. I recapiti e le modalità di funzionamento sono descritti nella pagina Servizio Clienti, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
13. Fasi di un acquisto online
Le diverse fasi di effettuazione di un acquisto online sul nostro sito sono descritte nella pagina Fasi del vostro acquisto online, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
CGV – EDIZIONE DEL 28 marzo 2022