Termini e condizioni di recesso
INTRODUZIONE
Le disposizioni che seguono fanno parte integrante delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Il cliente beneficia del diritto di recesso, conformemente agli articoli da L.221-18 a L.221-28 del Codice del Consumo francese, in linea con le direttive dell’Unione Europea.
Rubrique d’aide
DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all’articolo L.221-18 e seguenti del Codice del Consumo francese, disponete di un termine di quattordici giorni per recedere dal vostro contratto di acquisto senza doverne indicare il motivo.
Il periodo di recesso scade quattordici giorni di calendario dopo il giorno in cui voi stessi, o un terzo diverso dal trasportatore e da voi designato, prende fisicamente possesso del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, dovete comunicarci alla seguente indirizzo la vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione priva di ambiguità (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Potete utilizzare il modulo tipo di recesso che troverete in fondo a questa pagina, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviate la vostra comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto che abbiate eventualmente scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, salvo che non abbiate espressamente convenuto un mezzo diverso; in ogni caso, tale rimborso non comporterà alcun costo per voi. Possiamo differire il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il bene oppure fino a quando non avrete fornito prova della spedizione del bene, a seconda di quale data sia la più prossima
Dovrete restituire o consegnare il bene, all’indirizzo indicato qui sotto, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni da quando ci avrete comunicato la vostra decisione di recedere dal presente contratto. Questo termine si considera rispettato se restituite il bene prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Dovrete sostenere i costi diretti di restituzione del bene.
La vostra responsabilità è limitata soltanto alla diminuzione di valore del prodotto risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento.
In caso di recesso prima della consegna, il termine di 14 giorni decorre dal giorno della conferma dell’ordine. In tal caso, la consegna viene annullata e le somme versate rimborsate come indicato sopra.
Prima di qualsiasi restituzione del materiale, siete pregati di attendere l’autorizzazione al reso che vi forniremo una volta ricevuta la vostra richiesta di recesso.
Importante:
L’articolo 16 della direttiva europea 2011/83/UE, comma d, nonché l’articolo L.221-28 comma 5 del Codice del Consumo stabiliscono che: «Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni che siano stati desigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possano essere restituiti per motivi di igiene o di protezione della salute.
Questa restrizione si applica agli apparecchi a uso individuale, come rasoi, spazzolini elettrici e idropulsori, poiché questi ultimi non possono essere riutilizzati per motivi di igiene delle lame, delle testine o delle cannule. Tuttavia, se dopo l’apertura della confezione e la lettura del manuale d’uso, prima di qualsiasi utilizzo, vi pentite del vostro acquisto, riponete con cura gli elementi dell’apparecchio nella sua scatola e restituitelo, previa autorizzazione, all’indirizzo indicato sopra.
Attenzione:
Gli acquisti pagati con carta di credito o PayPal vengono rimborsati tramite accredito sullo stesso mezzo di pagamento.
A causa degli elevati costi bancari, gli acquisti pagati tramite bonifico non possono essere rimborsati ma danno luogo a un buono valido per un acquisto successivo su tutto il sito.
Grazie per la vostra comprensione.
MODELLO DI MODULO DI RECESSO
INDIRIZZO DI RESO:
L’indirizzo di reso in FRANCIA può variare nel corso dell’anno. Vi invitiamo a richiederci l’indirizzo contattandoci ai seguenti recapiti:
Tel. Francia: +33 9 82 99 13 89
Nome del consumatore:
Indirizzo e-mail del consumatore:
Indirizzo del consumatore:
Con la presente vi comunico il mio recesso dal contratto relativo alla vendita del seguente bene:
Descrizione:
Numero d’ordine o di bolla di consegna:
Ordinato il:
Ricevuto il:
Motivo del recesso (facoltativo):
Firma del consumatore (solo in caso di notifica del presente modulo in forma cartacea):
Data :
CGV/RECESSO – EDIZIONE DEL 12 GENNAIO 2018